sabato 18 febbraio 2012

Crochet slippers con la lana della pecora cornigliese

Finalmente finite le mie nuove pantofole realizzate con la lana della pecora cornigliese.

Mi piacciono proprio e piacciono anche alla mia bimba che si è innamorata del paio che le ho fatto indossare per farmi da modella nelle foto

Ho tinto parte della lana con i colori alimentari (ecco come), e con la lana rosa ho fatto la suola esterna che ho unito alla suola interna. Ho scritto qui il pattern: Slippers-sole-tutorial. La lana è abbastanza rigida quindi non è stato necessario inserire una soletta di gomma tra le due suole a crochet.

Ne ho create tre paia, ognuna con rifiniture diverse.


Qui sotto si vede la mitica suola rosa
Sono proprio soddisfatta del mio lavoro, tutte hanno la punta bella tonda e cicciotta proprio come le mie scarpe preferite.
Nei prossimi giorni cercherò di scrivere il modello.

15 commenti:

  1. Sono davvero belle e la cosa che mi piace di più è proprio la punta tonda tonda. Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  2. Very very cute, especially with the little hearts on it!!!!

    RispondiElimina
  3. Muito giros !
    Bom fim de semana.
    Anna

    RispondiElimina
  4. Sono veramente carine! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. They are really beautiful. I love them. They are what I wanted to find and finally I have found them but...I don't know how to make them without the pattern. Can you send it to me PLEASE! I will pay for it if necessary. You can contact to me in egpartida@yahoo.com. THANKS!!!!
    I'm sorry but I'm spanish and I don't know italian...

    RispondiElimina
  6. This is awesome, you have great talent!I would love to try something like this!
    www.blissfulsewing.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Hi, Marina! I LOVE your slippers! I made a sole, following your pattern and it looks great. I would love to have a pettern for the whole splipper. Can I buy it somewhere? If not, would you send me the pattern and I make a payment to your bank-account? Just name the price! :)
    Whishing you a nice day!
    Voolina

    RispondiElimina
  8. bellissime! ho già fatto le suolette e non vedo l'ora che tu posti il resto per completarle, grazie! Manuela

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Marina, queste pantofoline sono proprio belle, brava!
    Ho scoperto il tuo blog perchè ti sei "unita" al mio... sbirciando nei tuoi post mi sono resa conto che abbiamo molto in comune: anch'io sono una mamma Milanese (ma vorrei vivere in campagna) e mi diletto con la maglia, l'uncinetto il cucito e il ricamo!

    A presto
    Egle

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...